IL BALLO DELLA SORELLA
Vi spiego cosa può succedere quando a sposarsi è una di due gemelle. Circa un anno fa ho conosciuto Gianluca (lo sposo), Martina (la sposa) e Giulia (la gemella di Martina).
Sono arrivati tutti e 3 al primo incontro; ovviamente non capendo chi avevo di fronte ho iniziato chiacchierare con loro per entrare in sintonia e capire meglio cosa avrebbero voluto realizzare.
Durante tutto l’appuntamento Gianluca è rimasto in disparte e l’appuntamento è stato gestito totalmente dalle due gemelle, tranne che per due particolari: le candele galleggianti e il conto! 😂
Sì perché le candele galleggianti erano d’obbligo sia in chiesa che al ristorante perché piacevano allo sposo, e in questo caso il conto era suo!
Chiacchierando, questo insolito trio mi ha parlato del colore che avrebbero voluto dare al matrimonio.
La prima ispirazione è stata un omaggio al nonno che adorava l’azzurro, e del quale le gemelle hanno un ricordo fortissimo.
Quello che ho cercato di fare è stato di far emozionare i miei sposi e gli invitati (e ovviamente la sorella) con i colori e l’atmosfera che volevano che li aiutassi a creare.
Il bouquet era composto da piccole rose ramificate da giardino, fiori di finocchio selvatico, ortensie azzurre, senecio blush (fiore di una pianta grassa perenne), cinerea marittima (pianta perenne grigio cenere) e bacche di symporicarpo bianco e incenso
Il profumo del matrimonio di Martina e Gianluca era l’incenso.
Sì, perché l’incenso che ho inserito nel bouquet di Martina non era solo decorativo, ma assolutamente profumatissimo.
Così mentre si muoveva il profumo di incenso la seguiva 😍.
Un piccolo aneddoto: il primo ballo della serata invece che farlo con la sposa... lo sposo l’ha fatto con la gemella!
Ecco spiegato il titolo di questo piccolo racconto!
Insomma non riesco a smettere di pensare a quanto siano stati divertenti e intensi gli incontri fatti insieme per decidere il tutto.
Oltre all’azzurro, in ricordo del nonno, insieme agli sposi - e ovviamente alla sorella - abbiamo aggiunto alcuni colori un po’ più moderni.
La palette completa include il color pesca e il rosa blush, intercalato a un tono leggero di lilla – grazie anche dalla stagionalità delle ortensie che in questo periodo e grazie a i primi freddi cambiano colori.
Grazie Martina, Giulia e Gianluca per avermi regalato la possibilità di condividere con voi un po’ del legame fortissimo che vi lega.
Siete speciali. ❤
Comments