Chi sono

Il mio lavoro, la mia vocazione e la mia passione!!!

Questa donna nelle foto qui sotto sono io: una sognatrice, un'artigiana e una creativa.

 

Sono proprio così… Nel mio lavoro metto tutta me stessa senza timori.

 

Mi hanno insegnato che la conoscenza della natura passa attraverso le mani, che imparano ad avere confidenza con le forme mutanti e seduttive del mondo botanico.

 

Senza la conoscenza del mondo vegetale il mio lavoro non sarebbe possibile, anzi, sono certa che sarebbe incompleto e privo di emozioni.

 

I botanici sono scienziati, i fiorai sono commercianti, gli architetti architetti e i fioristi degli artisti che studiano l'alchimia che si forma tra i fiori (o le piante) e gli esseri umani.

IMG_8321.jpeg

Dal mio punto di vista per produrre progetti floreali unici bisogna individuare il giusto equilibrio che lega il mondo botanico, l'ambiente dove verrà realizzato e le emozioni che si vogliono trasmettere. Tutto deve essere legato, correlato, concatenato e per fare tutto bene c'è bisogno di tempo e di passione.

 

Ogni mio progetto è unico per emozioni, colori e sensazioni!

 

Quando vi parlo di progetti, intendo tutti quei momenti unici talmente importanti da essere festeggiati insieme ai propri cari in un'atmosfera d'altri tempi… Sì perché sin dai tempi antichi gli avvenimenti importanti venivano rallegrati da decori di fiori, frutta o piante spontanee.

 

Vi faccio alcuni esempi solo per farvi immergere in questo mondo così colorato ed emozionale.

 

Pensate alle feste, ai banchetti con le tavole stracolme di ogni leccornia con coppe piene di frutta e fiori nelle corti di principi o re. Oppure immaginate una fanciulla che coronava il suo matrimonio con una coroncina di fiori sulla nuca e un piccolo mazzolino di fiori di campo tra le mani.

 

Sono dei piccoli frammenti di quadri, di libri o leggende che ci trasportano in un'altra dimensione. Io cerco di trasportare le persone in questa dimensione creando armonia tra il mondo botanico e colui che vuole vivere un momento speciale.

 

Il mio lavoro è trovare la giusta emozione tra i due mondi - quello vegetale e quello umano - creando e realizzando progetti floreali per matrimoni, feste private, anniversari, compleanni, nascite ecc…

 

Dove c'è un evento speciale ci deve essere la magia delle piante e dei fiori.

 

Credo fortemente che un progetto per essere perfetto dovrà emozionare chi lo vivrà, perché senza le emozioni non c'è festa.

 

Tutti i progetti pensati e realizzati da me hanno un sapore unico e antico... Ormai ho abbracciato il pensiero che la semplicità botanica e le composizioni spontanee sono ciò che preferisco realizzare.

 

Composizione spontanea semplice però non vuol dire scontata o facile, anzi, nella semplicità ci deve essere tecnica e conoscenza.

 

Per farvi un esempio in natura le piante e i fiori che sanno crescere vicine in un giardino spontaneo sono la rappresentazione dell'armonia, perché crescono e si modificano in completa autonomia.

Allo stesso modo io cerco quella alchimia perfetta tra piante e fiori in un evento, come la natura cerca di insegnarci da sempre.

 

Realizzo il vostro giardino floreale spontaneo ricco di natura e di emozioni.

Fiori in calza