wedding stories: giulia e maicol

UN CUORE DI NUTELLA

Non potevo non presentarvi loro: Giulia e Maicol


Due sposi unici nel loro genere, due appassionati delle gare Spartan Race (per chi non lo sapesse, sono gare di resistenza e forza create in circuiti che mettono a dura prova il corpo umano... solo un vero spartano può vincere!).

Giulia e Maicol hanno voluto una cerimonia ricca di amici e amiche hanno reso tutto allegro e frizzante... spumeggiante! E con una nota dolcissima.

Le damigelle e amiche della sposa erano uniche e piene di energia, strette nei loro abiti rosso fuoco hanno dato il via alle danze! Rosso come il cuore, come l’amore e come la scritta Nutella...

Giulia e Maicol hanno regalato a tutti gli invitati un barattolo di Nutella come bomboniera!

Ecco il perché di questo titolo così specifico

Insomma è meraviglioso pensare che tutti gli invitati la mattina successiva del matrimonio abbiano fatto colazione con “pane e Nutella”... un po’ come dentro a una pubblicità...e la linea sarà messa da parte 😂



Il bouquet era composto da rose rosse di varie dimensioni: grandi, piccole, inglesi multipetalo e una caduta di edera imponente con innesti di rosmarino.

Questo bouquet è stato scelto dalla sposa per esaltare la maestosità del suo abito principesco!

I centrotavola erano intrecciati a mano con rami di rosmarino perché ricordavano le radici ben piantate nella cucina di suo zio.

Insomma la famiglia ha radici forti nella cucina emiliana, ma anche uno sguardo al futuro (per il cioccolato!).


Piccolo racconto botanico di questa super pianta:

Il rosmarino ci viene in aiuto contro stress e dolori articolari. Tra le sue virtù: è uno stimolante, buono nei casi di astenia e debolezza generale, per alleviare lo stress da superlavoro fisico e intellettuale. È antinevralgico e ha proprietà antisettiche, ha un buon effetto sugli stati influenzali e febbrili, calma l’apparato respiratorio nei casi di asma e tosse.

Agisce sull’apparato digerente e anche sull’apparato osseo, come antireumatico (sia come in forma di infuso che di decotto).

Per la palette di colori di questo matrimonio sono stati scelti i colori che ricordano la scritta della nutella e la nutella stessa! Perché in questo matrimonio tutto doveva essere dolce

Giulia e Maicol un mix di forza e dolcezza... Unici!




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 Profumo di Rose - Elisa Bosi

via Chiesa di Cortile,46 - c.f. BSO LSE 81D 53B 819H - p.iva 02827550365