wedding stories: elisa e giampaolo

MONSTERA IN LOVE

Sono di nuovo a raccontarvi una storia che fa parte del mio libro creativo.

Elisa e Giampaolo, è arrivato il vostro momento!

Coppia di ragazzi meravigliosi (come dico sempre chi passa nella mia vita ci rimane per sempre perché io sono fatta così).

Quindi bando alle ciance e presentiamo un po’ questi due meravigliosi sposi.

Elisa è colei che mi ha dato la possibilità di creare senza limiti un maxi bouquet pesantissimo ma da togliere il fiato.

Sì, perché Elisa e Giampaolo si sono sposati solo un anno fa... ma mi hanno segnata nel profondo. Mi spiego meglio. Nel mio lavoro sono sempre stata molto creativa ma devo dire che non mi sono mai lasciata andare perché le regole che ti vengono insegnate ai corsi di FlowerArt sono ferree.

Invece con Elisa è scattato qualcosa: la possibilità di lasciare andare le energie che trattenevo da troppo tempo e liberare la natura e permetterle di andare dove voleva.

Infatti è proprio così: ogni bouquet o realizzazione da quel momento ha iniziato a cambiare.

Come il titolo cita abbiamo scelto questo tema tropicale perché lei adora una pianta in particolare: la monstera!

Infatti si è tatuata la foglia sul braccio subito dopo il matrimonio e si è comprata la pianta da tenere in casa...Pazza lei!


Il bouquet era composto da una enorme Protea King rosa, Ornitogallo bianco, Anturium e foglie (grandi piccole, rosse, verde chiaro o verde scuro ).

Insomma: il suo bouquet era la natura Tropicale!

Brevissima spiegazione di questa pianta. Si chiama Monstera deliciosa è una pianta della famiglia delle Araceae, proveniente dalle foreste tropicali del Guatemala e molto diffusa nella zona compresa dal Messico al Canale di Panama.

Non sopporta la luce diretta dei raggi solari, ma ha bisogno di molta luce. La sua temperatura ideale, essendo una pianta da appartamento, è di circa 20 °C. Resiste fino a −5 °C , ma da −3 °C si bruciano in parte le foglie.

Se anche voi volete un pezzettino della vostra Monstera sappiate che si riproduce facilmente per talea, preferibilmente immergendo lo stelo con poche foglie in un contenitore pieno di acqua.

In appartamento è raro che la Monstera deliciosa fruttifichi, ma è sicuramente un must have!


Per la palette di colori di questo matrimonio sono stati scelti tutti i toni del rosso corallo fino al giallo. Sono i colori che ricordano il sole e il caldo del Messico.


Elisa e Giampaolo siete un mix di carica ed esplosività!

Come mi dice sempre lei: non riesce a stare ferma neanche se la fissi con i chiodi 😂!

Non finirò mai di dirvi che siete bellissimi!! Elisa non smettere mai di sorridere.



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 Profumo di Rose - Elisa Bosi

via Chiesa di Cortile,46 - c.f. BSO LSE 81D 53B 819H - p.iva 02827550365