top of page

wedding stories: elena e marco

UN PEZZO DI CUORE

Io e Elena ci siamo incontrate per caso 5/6 anni fa (ho perso il conto) per motivi di lavoro: lei una giovane fotografa e io una fiorista di paese. Dal quel primo momento abbiamo capito che qualcosa stava per cambiare...Sì perché grazie a lei ho ritrovato quella voglia di creare e di stupire che da tempo si era assopita.

Grazie con tutto il cuore per quello che hai fatto e quello che continui a fare perché mi sei stata vicina in tutti i momenti brutti di salute e in quelli belli di pazzia... Sei il mio pezzo di cuore.

Dimenticavo, in tutta questa breve storia c’è Marco: un ragazzo d’oro che la sopporta per la sua pazzia (e ci sopporta quando siamo insieme ). Potrebbero farlo santo!

Oggi sono emozionata come allora perché sono a mostrarvi quello che ho creato per loro. Avevo un doppio ruolo in questo matrimonio: flower designer e damigella!

Una tragedia... ero talmente incasinata con tutti i cambi di scena del matrimonio che non ho toccato cibo (male non mi ha fatto... ma cavolo che sfiga essere invitata e non mangiar nulla!)


Il tema del matrimonio era la natura e ogni dettaglio era correlato ad un altro... incastonando i progetti di Elena con ciò che poteva essere realizzato!

Il bouquet di Elena racchiudeva tutto quello che mi immaginavo per lei: rose ramificate, papas, Chrysanthemum Anastasia (i fiori d’oro), rose David Ostin, amarante e eucaliptus.


La leggenda dei Crisantemi: Crisantemo significa “fiore dell’oro” e ha diversi significati nel mondo. In Corea e in Cina ad esempio è il fiore dei festeggiamenti, in Giappone è il fiore nazionale. Non a caso il crisantemo viene raffigurato in dipinti e drappi o nominato nelle opere letterarie.

Comunque, in Oriente in generale, i crisantemi vengono regalati in occasione di matrimoni, comunioni e addirittura compleanni. Nel Regno Unito, si regala per felicitarsi per una nascita, in Australia è il fiore donato per la festa della mamma, mentre negli Stati Uniti simboleggia la gioia e la positività.

Solo in Italia è legato a qualcosa di triste per colpa della sua stagionalità: il crisantemo fiorisce a novembre, proprio in concomitanza con le celebrazioni tristi.

Chi ha vissuto questa magia ha capito che il mondo si era fermato e stavamo vivendo il sogno di Elena e Marco!

In questa realizzazione ho messo un pezzo di cuore perché quando a sposarsi è una persona importante della tua vita non puoi che piegarti al volere del cuore!

La palette del matrimonio di Elena e Marco rispecchiava i colori dell’autunno, quelli del legno, dell’amicizia ed era legata profondamente al profumo dell’eucalipto.

Ragazzi siete meravigliosi e fate parte del mio cuore... vi voglio bene e vi auguro un futuro pieno di gioia e felicità.


--

Well I found a woman, stronger than anyone I know

She shares my dreams, I hope that someday I'll share her home

I found a love, to carry more than just my secrets

To carry love, to carry children of our own

We are still kids, but we're so in love

Fighting against all odds

I know we'll be alright this time

Darling, just hold my hand

Be my girl, I'll be your man

I see my future in your eyes


Perfect di Ed Sheeran




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page